InTIREnational Art Contest: i pneumatici diventano arte

Michelin North America ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per il ritorno dell’InTIREnational Art Contest che l’azienda ospiterà nell’ambito di Upstate International, appuntamento annuale di un mese con eventi che celebrano la diversità culturale del nord della South Carolina.

Per il secondo anno, InTIREnational Art Contest sfida i partecipanti – individui o squadre di scuole, università, imprese e organizzazioni non-profit – a creare un pezzo d’arte su temi internazionali che celebri il tessuto internazionale dello Stato utilizzando quattro pneumatici donati da Michelin.

Quest’anno, verranno selezionate due opere d’arte vincitrici. Il premio della giuria popolare sarà assegnato all’opera che riceve il maggior numero di voti sul sito web del concorso aperto al pubblico. Il secondo vincitore sarà selezionato da una giuria di giudici. Ogni vincitore riceverà una donazione di 5.000 dollari da devolvere a un ente di beneficenza, scuola, o ente non-profit a sua scelta.

“Il talento artistico e creativo qui nell’Upstate è sorprendente”, ha dichiarato Leesa Owens, responsabile delle relazioni con la comunità di Michelin North America. “Siamo rimasti così colpiti dalla fantasia e l’originalità delle opere dell’anno scorso che non vediamo l’ora di vedere cosa porteranno quest’anno i partecipanti”.

 

L’opera vincitrice dello scorso anno

Nel suo primo anno, il concorso Art Michelin InTIREnational ha raccolto più di 35 iscrizioni da gruppi, scuole e individui in tutte le dieci contee dell’Upstate. Il vincitore è stata la creazione del dott. Russell Jewell, visula art director dell’Easley High School che ha trasformato i quattro pneumatici Michelin in una rappresentazione di Nelson Mandela.

Le opere saranno in mostra durante l’Upstate International per tutto il mese di marzo 2015. Il pubblico avrà la possibilità di esprimere il proprio voto per la giuria popolare sul sito inspiredtires.com.

ua.topodin.com